1907-2007 Un Mondo Una Promessa

Il segreto del Grande Albero

Marzo 1st, 2009 Posted in Dal reparto

alla fineDomenica 1 marzo il reparto Greenpeace è partito alla volta di una nuova avventura armato di coraggio e tanta voglia di fare. Gli esploratori e le guide avevano infatti ricevuto un misterioso invito da parte di un “Grande Albero” che voleva svelare loro un importante segreto. Così, seguendo le indicazioni di questo personaggio, si sono tutti ritrovati alle 8:30 di mattina in sede pronti a partire. 

Il luogo in cui trovare il Grande Albero era nel cuore Cava Ispica. Il cammino è stato piacevole e dopo aver superato il sonno dei primi momenti i ragazzi hanno improvvisato un po’ di canti e un “Napulitana bella” per strada. Prima di giungere a conoscere l’albero hanno pure dovuto superare alcune prove, ma alla fine sono arrivati al suo cospetto.

Così, non appena arrivati nel cuore della cava, il Grande Albero li ha subito voluti mettere alla prova per vedere se erano all’altezza di ricevere il fatidico segreto. Le squadriglie si sono cimentate in un grande gioco avventuroso in cui dovevano imparare l’arte del “piantare”… dopo un’intensa ora di gioco, alla fine le squadriglie Aquile e Koala si sono affermate sugli altri piantando quasi tutte le loro foglie.

La vittoria ha permesso loro di ricevere in dono il testamento del Grande Albero contenente il segreto.

La conclusione dell’uscita ha visto un secondo momento importante: la S.Messa vissuta da protagonisti, ognuno con un suo incarico. Soprattutto è stato importante per tutto il reparto perchè 5 esploratori e 4 guide hanno pronunciato la Promessa, entrando così a far parte della grande famiglia mondiale degli scout.