1907-2007 Un Mondo Una Promessa

Fare del nostro meglio per…

Ottobre 22nd, 2007 Posted in Dal gruppo

durante-issa.jpgSono stati mollati gli ormeggi e la nave del Modica 2 ha preso il largo verso i nuovi orizzonti di questo anno scout 2007/2008.

L’inizio dell’anno è sembrato travagliato tra ritardi e tante voci catastrofiche, tuttavia nel campo d’apertura il Modica 2 ha tirato fuori tutta la sua grinta. Soprattutto ha mostrato quanta voglia di fare scoutismo ci sia sotto la chiesa del S.Cuore. La velocità in cui più di 40 persone la sera ci siamo spostati dal campo per il maltempo ha messo in luce la nostra capacità di essere pronti.

Poi la Partenza di Peppe è stato un momento bello ed emozionante per tutto il gruppo perché con pochi gesti e semplici parole abbiamo vissuto il significato vero di essere e diventare scout nella vita. Grazie Peppe, ci fidiamo di te e ti auguriamo ancora Buona Strada!

Per questo 2007/2008 lupetti e lupette, esploratori e guide, rovers e scolte e tutti i capi abbiamo preso l’impegno di fare del nostro meglio. Ognuno partendo dal suo piccolo, ma tutti assieme per costruire qualcosa di grande e di importante: il Modica 2, un gruppo che cammina secondo i principi dello scoutismo verso nuove e meravigliose avventure.
Fieri del nostro essere scout, ma con molta umiltà affidiamo questa gioia iniziale e la crescita di ognuno di noi al Signore, Colui che guida i nostri passi su questo lungo e importante sentiero.