1907-2007 Un Mondo Una Promessa

Guidoncini Verdi

Settembre 18th, 2005 Posted in Dal reparto, Dalle squadriglie

Sq. SqualiIl sogno di un anno è stato finalmente legato agli alpenstock delle squadriglie Cobra, Squali e Pantere. L’animale di squadriglia sarà accompagnato per un anno dal guidoncino verde che indica la conquista della specialità di squadriglia, segno di competenza e impegno.
Il campo, che ha visto coinvolte ben 96 squadriglie da tutta la Sicilia, è stata l’occasione per conoscersi, misurarsi con gli altri e, soprattutto, scambiarsi idee sulle imprese.
La sera, dopo aver banchettato con pietanze provenienti da ogni angolo della regione, le squadriglie si sono sfidate in giochi di tecnica sotto gli occhi dei personaggi della foresta di Sherwood. La mattina invece era il giorno della festa per il ritorno di Re Riccardo. Ogni squadriglia ha preparato il suo stand per mostrare agli altri le proprie competenze e le proprie meravigliose avventure. La S.Messa ha concluso la mattinata.
Alla fine, dopo pranzo, è finalmente arrivata la consegna del guidoncino. Anche il nome delle nostre tre squadriglie del Modica 2 è riecheggiato nel bosco, seguito dal passo gioioso dei loro componenti che con un grande sorriso sulle labbra hanno sfoderato il miglior grido di squadriglia per presentarsi davanti a tutta la Sicilia. Nell’animo dei nostri eroi quei pochi secondi sono durati più di ogni altro momento.