1907-2007 Un Mondo Una Promessa

Un nuovo anno ricomincia

Ottobre 25th, 2004 Posted in Dal gruppo

Sq. KoalaL’apertura di giorno 16 e 17 ottobre ha ufficializzato il nuovo anno scout del nostro gruppo Modica 2.
L’entusiasmo era alle stelle già prima, così l’apertura è stata una festa per tutti che ha inaugurato l’inizio delle attività. I 2 reparti si sono trovati al campo, presso la Chiesa di S. Ippolito, già dal pomeriggio di sabato e, giocando accompagnati dalle avventure di Peter Pan e Capitan Uncino, hanno cominciato a sognare questo nuovo anno. Alla sera ci si è ritrovati tutti al fuoco di ivacco, gestito magistralmente dai capisquadriglia (ancora per poco); il tema era proprio “il sogno dell’isola che non c’è”. Tra le presentazioni delle squadriglie, bans e l’animazione comica del clan, il divertimento è stato assicurato per tutti! Alla conclusione della giornata di sabato i passaggi dal reparto al noviziato: un impervio passaggio alla marinara che ha fiondato i vecchi del reparto con lo zaino in spalla e pronti a fare strada con il clan.
L’indomani una splendida giornata di sole ci sveglia e porta allegria anche grazie all’arrivo al campo dei lupetti. Formazione delle nuove squadriglie, gridi di reparto e S. Messa concludono il campo.
Quest’anno prevede un bel po’ di novità: innanzitutto il nuovo Progetto di Gruppo che la Comunità Capi sta elaborando; una nuova squadriglia nel reparto Greenpeace, un noviziato numeroso e qualche nuovo capo. Tutte cose che fanno sperare bene per il futuro del nostro gruppo, che è nelle mani di ognuno di noi, quindi…
ESTOTE PARATI e fate del vostro meglio. E qua calza a pennello l’augurio che il Papa ha fatto a tutta l’AGESCI… leggi