1907-2007 Un Mondo Una Promessa

Le mani sante della sq. Cobra per un posto migliore

Aprile 20th, 2006 Posted in Dalle squadriglie

La nostra II impresa è iniziata a metà aprile. Per circa un mese abbiamo realizzato delle riunioni dedicandoci proprio al giardino attiguo la nostra sede Scout.
Per noi questa impresa significava molto proprio perché sentivano questo giardino come un componente della nostra vita sia perché era la Natura che ci chiedeva il nostro aiuto e noi eravamo ben contenti di aiutarla, sia perché il giardino è situato accanto la nostra sede e ci sembrava corretto tenerlo sempre in ordine per estetica e per rispetto.
La prima riunione è stata di progettazione del lavoro da svolgersi perché volevamo essere sicuri di portare a termine il nostro obiettivo senza tralasciare qualche dettaglio.
Nelle successive riunioni abbiamo cominciato a riprendere questo giardino…
Il primo lavoro è stato di pulizia perché esso non era utilizzato da tanto tempo e quindi l’immondizia aveva trovato una nuova casa; ma essendo Scout e amando la natura, abbiamo fatto il possibile per ripulire tutto.
Il secondo passaggio è stato il livellare il terreno facendolo diventare agibile anche a piedi.
Il terzo passaggio è stato la risistemazione di tutte le piante ripiantandole, curandole e abbellendole esteticamente.
Un’altra fase è stata la cura di tre aiuole laterali a partire dal bordo in cemento rifatto, la terra lavorata, e la piantagione di nuove piante per abbellimento.
Un altro momento è stato il tagliare tutta l’erbaccia che c’era nel terreno.
Così dopo vari passaggi per la realizzazione di questa impresa e dopo un duo sforzo, siamo riusciti a portarla a termine avendo a disposizione un giardino attivo per una qualunque attività.